Khadija

Khadija

Crescita personale

Crescita personale, due parole potenti e che spesso sento usare senza cognizione di causa.
Da questo riprendo in mano il mio blog annesso alla mia newsletter che si è trasformata in un diario di bordo con il 2020.

Che cos’è per te la crescita personale?

Entro nella mia fase post mestruale e la mia mente dipana matasse che si erano intrecciate nelle ultime settimane.
La crescita personale per quanto mi riguarda è stata prendere consapevolezza della donna che sono e decidere di lavorare i miei pezzi grazie a professionisti preparati che ho incontrato nel mio cammino.

Crescita personale è miglioramento e decidere di mettersi in discussione per far uscire dalla nostra anima le parti nascoste di noi.

Perchè abbiamo tanto paura di affrontare una crescita personale profonda?

Spesso stare ingabbiati nei nostri schemi mentali ci porta a sentirci comodi nelle nostre sicurezze, la nostra zona confort.
Decidere di percorrere una strada differente significherebbe scardinare tutto ciò in cui abbiamo creduto fino ad oggi.

La mia crescita personale è stata di costruzione della donna che sono ora completamente dalle basi.

Spesso vengo contattata da giornalisti che vogliono intervistarmi e raccontare la mia storia da sopravvissuta, ma nessuno riesce mai ad entrare completamente nella mia crescita.

Mi sono mancate quelle basi che la maggior parte degli esseri umani ha avuto, un’adolescenza fatta di crescita, drammi, risa, prima volta e sogni.
Quando ti portano via la tua prima volta non comprendi quali siano i tuoi sogni perchè tutto è spezzato.

Fin da piccola iniziai la mia crescita personale fatta di viaggi, di persone incontrate e di ricerca di me stessa sempre e solo al di fuori di me.

Sempre e solo al di fuori di me.

La svolta della mia anima iniziò quando compresi che i miei vuoti non potessero essere colmati da terze persone, ma solo ed esclusivamente da me.

Io ero madre di me stessa e dovevo partorire la mia vera essenza.

Che cos’è la crescita personale per me? Un viaggio continuo all’interno di una vita fatta di scoperte, di sorrisi, di lotte interiori e di continuo studio.

Ti chiedo di fermarti un attimo, chiudi i tuoi occhi, lo senti il battito del tuo cuore? Tu sei vivo, onora ogni attimo di ciò che hai e da qui che parte il tuo risveglio interiore.

Il battito del mio cuore è sempre diverso, soffro di una problematica che spesso mi porta a terra, ma sai qual’è stato il dono più grande che mi ha fatto tutto questo?

Ogni attimo è una meraviglia, ogni secondo è un dono regalatomi dall’universo stesso per continuare la ricerca di quelle parti che ancora non vedo.

Una crescita personale che mi porta ad osservare tutto ciò che accade dentro di me, ma anche di vedere chi mi sta intorno con occhi più attenti.

Raccontami di te e di come affronti la tua crescita interiore, puoi farlo commentando quest’articolo oppure scrivendomi privatamente su khadija@lotusharmony.org

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *